Voti o competenze?

Dal sito di Isieme per Procida questa interessante riflessione:
Vi proponiamo alcune riflessioni che sono scaturite dalla pubblicazione del documento del Comune di Procida “incarichi e compensi delle partecipate del Comune di Procida”. A scanso di equivoci va detto che la formulazione e pubblicazione del documento è obbligatorio come correttamente riportato nel documento stesso.
Da questo documento (che qui ritrovate integrale in formato pdf) si evince tra l’altro che al Sig. Lubrano Lavadera Gerardo Matteo (ex sindaco di Procida) viene attribuito un compenso annuo di euro 25.769,18 come presidente della SAP s.r.l. ed euro 18.000.00 in qualità di presidente della Isola di Procida Navigando S.p.a.
Non abbiamo nulla di personale contro Gerardo Lubrano ma ci piace fare una considerazione:
Il ruolo di presidente di una società o ha carattere meramente rappresentativo (e allora non capiamo l’entità delle somme attribuite per l’incarico) o viene attribuito per competenze specifiche e a questo punto ci devono spiegare le capacità peculiari attribuite al nostro ex sindaco.
Non pretendiamo che i nostri dirigenti siano laureati alla Bocconi ma per quello che ne sappiamo Gerardo, persona seria ed onesta che ha lavorato nel commercio prima di intraprendere l’attività politica, non ha evidenziato, durante il suo mandato, particolari doti manageriali, anzi! (continua la lettura  su insiemeperprocida.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...