Mensa scolastica: perche non parte?

Caro peppino,
Ti chiedo la cortesia di pubblicare sul Tuo sito questo documento del PD, che fa seguito alle numerose sollecitazioni ricevute dai docenti e sopratutto dalle famiglie. Grazie, Giovanni Villani
MENSA SCOLASTICA PERCHE’ NON PARTE?
Per il Partito Democratico la SCUOLA ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante nel processo di crescita della comunità. E’ l’istituzione che provvede alla formazione dei cittadini del domani ed è quindi l’investimento più evidente che una società fa sul suo futuro.
In merito alla politica scolastica, ai disastri posti in essere dal Governo nazionale si aggiungono le inadempienze dei nostri Amministratori locali.
L’anno scolastico ha preso avvio il 14 settembre ma del servizio mensa scolastica non si sa nulla!
Circa 1000 famiglie ed altrettanti alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado reclamano chiarezza. Il tempo prolungato, che ruota intorno alla mensa scolastica, non è stato ancora avviato, l’attività didattica procede a rilento ed in taluni casi è bloccata, con effetti devastanti sia per la crescita dei nostri figli sia per l’organizzazione della vita delle famiglie procidane.

E’ evidente che la Scuola non sta a cuore ai nostri Amministratori e non rientra nelle loro priorità.

Si va dicendo che <>.
Ed allora perché non si chiudono le Scuole e gli Uffici pubblici se c’è questo rischio?
La verità è un’altra: la vera causa dei ritardi è la disastrosa condizione finanziaria in cui versa il Comune per effetto dei comportamenti irresponsabili degli ultimi anni.
IDEAL FOOD, la ditta che svolge il servizio, reclama un credito di € 470.000; ha chiesto un acconto di circa € 30.000 per avviare il servizio 2009-2010 ma il Comune non ha risorse da destinare alla Scuola!
Rivolgiamo all’Assessore all’Istruzione un invito: convocare le famiglie e spiegare qual è realmente la situazione, cercando insieme una soluzione che colmi l’ennesimo “vuoto” di questa gestione oramai alla fine.

L’alternativa responsabile al governo dell’isola Novembre 2009

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...