PD: dopo le primarie

una lettera di Francesco Lubrano che molto volentieri pubblichiamo:
Ciao a tutti,
passate le primarie seguono le prime valutazioni …ma prima ancora seguono i grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie…162 grazie al regionale e 109 al nazionale…sono felice , sono felice della partecipazione, della scelta, sono felice che giovani, e meno giovani…abbiano scelto Marino, la sua onestà, le sue idee e che abbiano scelto  di conseguenza anche me per rappresentarle.
Oltre tutti noi è opportuno ringraziare tutti i membri del partito che mi hanno dato man forte e hanno sostenuto e creduto nella mia candidatura,segno che il pd, locale ha voglia di cambiare, di guardare avanti.

L’esperienza delle primarie si può dire che per me sia nata per caso,mi proposi all’inizio quando c’era da decidere chi presentava la mozione Marino,poi tutta una catena d’eventi, sia sull’isola, che a napoli ( l’incontro con Marino, con il coordinatore Provinciale,con gli altri ragazzi della mozione…)mi hanno aiutato a far diventare  la mozione Marino la Mia mozione.

Finalmente siamo innanzi ad un nuovo slancio politico sia locale che regionale, investendo su giovani come me (ma spero presto tanti altri ancora),si può scegliere di stare fuori dai giochi della vecchia politica..che più che politica, mi sembra si tratti solo di una bilancia, sempre con la necessità di misurarsi. Fortunatamente la discontinuità, basata su programmi e persone credibili, vince (come è accaduto a livello locale)sul vecchio sistema;speriamo che si riesca ben ad interpretare il segnale che è stato lanciato; non bisogna mollare,reinvestire le energie che sono venute fuori con  questo movimento che abbiamo creato e sfruttarlo come trampolino di lancio per la creazione di un movimento  di giovani e meno giovani , che sono stufi…che vogliono cambiare,che scelgono di cambiare…che scelgono di non attendere passivamente, ma che si accollano la responsabilità di scegliere il proprio futuro…

Domenico Lubrano Lavadera

Annunci

2 pensieri su “PD: dopo le primarie

  1. Grazie peppino per la publicazione della lettera che ho postato su procida.blogolandia.it, ma sopratutto grazie all’autore Domenico Lubrano per l’impegno e lo spirito di servizio che ci sta mettendo per dare un contributo fattivo al cambiamento a Procida.

  2. Caro francesco, ma se Marino è un medico……dovrebbe curare i malati, visto che non lo fà, in quanto è sempre in giro e non ha tempo per i malati, davvero pensi che possa aiutarci a cambiare l’isola? io ho votato bersani perchè mi ha tolto la tassa sulle ricariche dei telefonini…….e poi perchè vuoi cambiare l’isola? non va bene cosi?….ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...