La legge va interpretata?

Davide ci segnala questo articolo del mattino da Ditemichenonèvero che però, in verità, non mi meraviglia più di tanto e mette a nudo il vero problema che sta dietro i comportamenti “poco civici” dei nostri conterranei. Non riusciamo veramente a spiegare, o meglio a far digerire che la legge va rispettata e non interpretata ne derogata in maniera creativa secondo i nostri interessi del momento. Voglio credere alla buona fede di questo gestore ma ciò non toglie che da buon creativo partenopeo ha deciso che il legislatore non ha capito niente e la sua soluzione era migliore. E qui casca sempre e dovunque l’asino!

Un pensiero su “La legge va interpretata?

  1. Sul discorso dell’espurgo non ci sono scuse,ma per quanto rigarda i vetri colorati non saprei.In effetti quello che dice il tizio ha una sua logica, magari un po contorta…
    Certo e’ che mi sembra sicuramente + macchinoso,sbarazzarsi dei vetri prima frantumandoli e poi uscendo in barca per disperderliin mare anziche’ buttarli nel primo cassonetto.Quindi al di la dei risvolti legali della faccenda mi si permetta di attribuire almeno la buona fede al nonnetto caprese.
    D’altronde io per primo spesso quando sono in spiagge come la “chiaia dell’asino” o anche la parte piu’ estrema della spiaggetta dietro al pozzovecchio passo il mio tempo a cercare con mia figlia questi “gioielli” del mare. E’insomma mia personale opinione che la loro presenza non deturpi la spiaggia e che anzi la abbellisca.Infine vorrei segnalare come caso limite,l’esempio di questa spiaggia Americana, avevo letto l’articolo su non so quale quotidiano on line e la sono andato a cercare per voi http://thepolloweb.blogspot.com/2009/04/californias-glass-beach-la-spiaggia-di.html
    In effetti non sembra tanto male no?
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...