Organica in concerto a Procida

organica(da Luca Maiorano)
Il rock risveglia l’isola di Arturo: gli Organica sbarcano a Procida il 15 Luglio
Mercoledì 15 Luglio sull’isola di Procida, in Marina di Chiaiolella, grande concerto degli Organica, il gruppo composto da Alessandro Pisacano (voce e chitarra) con Attilio Scala (Basso) e Donato Scotto di Monaco (batteria), in giro per l’Italia per promuovere l’ultimo album “Avida/Mente”.

Il Tour farà tappa a Procida, isola natale di due dei componenti della band, Attilio Scala e Donato Scotto di Monaco, grazie ad associazioni, commercianti e cittadini che hanno fortemente voluto in terra procidana l’evento musicale, raccogliendo i fondi necessari per la realizzazione.

La manifestazione avrà inizio alle ore 22.00 nella splendida cornice di Marina di Chiaiolella dove la band proporrà i brani dell’ultimo album Avida/Mente insieme ad alcune cover.

Le strutture dei brani e l’arrangiamento dei pezzi vengono pensati ed eseguiti con basso e batteria in presa diretta per dare ancora più corpo e senso live al sound del gruppo mantenendo sempre come primo riferimento la melodia delle canzoni. Registrato ai Plastic Studios di Roma da Gianluca Vaccaro e masterizzato da Ryan Smith allo Sterling Sound di New York, il disco si presenta come una sintesi fresca di melodia e grinta, con la sezione ritmica registrata “in presa diretta”, come ai vecchi tempi, in cui il rock era la regola e non l’eccezione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...