Alla faccia della trasparenza!

Al contrario di Obama che dice “Senza un giornalismo che ci chiama costantemente a rispondere delle nostre azioni, che ci mantiene onesti, che sa essere duro e vivace, questa cosa chiamata democrazia non può funzionare”. (Barack H. Obama, discorso ai corrispondenti dalla Casa Bianca, 9 maggio 2009) il nostro Vicesindaco,  davanti alla diffusione di questo documento (che vi invito a leggere) parla di “dovuti approfondimenti di natura tecnico disciplinare rispetto a una fuoriuscita pubblica cosi grave di una nota interna e riservata”
Questione di differente “prospettiva politica” (per usare un eufemismo) caro Vicesindaco.
Perchè la lettera del segretario Guarracino non aveva alcun carattere di riservatezza essendo si diretta al sindaco ed al ragioniere ma affidata al protocollo ordinario senza tra l’altro nessuna dicitura che ne sottolineasse il carattere di riservatezza.
D’altronde, e ci tengo a sottolinearlo, non mi sarei mai permesso di pubblicare una nota interna e riservata, ma qui si parla di funzionamento della cosa pubblica, di che cosa non va (secondo Guarracino) nella macchina amministrativa (non dei rapporti interni della giunta e tantomeno dei fatti privati di nessun amministratore). Penso che ci voglia un po di fatica e molta fantasia per dimostrare che questo sia un argomento “interno e riservato” ma l’avvocato Muro si sa, su queste cose è bravo e riuscirà anche in questo 😉

Annunci

2 pensieri su “Alla faccia della trasparenza!

  1. pc 1951

    ti esprimo la mia solidarietà
    Se il vicesindaco dovesse procedere contro Procidaniuse farebbe una grande”gaffe”,specialmente politica,e dimostrerebbe tutta la sua non trasparenza:il popolo ha il diritto di sapere tutto,anche se fossero note del tutto riservate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...