Finalmente l’asta!

L’asta a favore della sala PioXII, partita come proposta da queste pagine, finalmente è una realtà.
L’hanno organizzata le due associazioni Borgo Marinaro e Serendip e si farà il 9 Maggio alle ore 20 nell’ex chiesa di S.Giacomo. Per maggio info e per l’elenco dei partecipanti scaricate il volantino integrale in formato pdf

asta

Annunci

18 pensieri su “Finalmente l’asta!

  1. Ciao pc, vorrei sapere quando e dove si possono portare i menufatti, grazie 🙂 –

  2. Mercoledi 6 maggio nell’ex chiesa di S.Giacomo ci sarà l’allestimento della mostra per cui gli artisti possono consegnare le loro opere.

  3. Caro PC ve bene, ma quanto costa ristrutturare la chiesa della chiaiolella, stiamo parlando della chiesa del mio quartiere, ma non è mica La Sagrada Familia di Barcelona, dove ho la mia terza residenza…..Vediamo bene….ciao

  4. l’asta NON è per la chiesa ma per la sala Pio XII. non confondiamo il laico col religioso 😉

  5. Anzitutto grazie!!
    Mai visto che per un qualcosa accaduto a procida, di spiacevole o di lieto, si siano mosse e co-mmosse tante persone ed associazioni, di destra o sinistra, laiche e religiose.
    Davvero si tratta della ricostruzione di un punto di riferimento che inizieremo speriamo quanto prima; o appena avremo disponibile la sooma necessaria almeno per iniziare.

  6. Questo è un ringraziamento anzitutto per l’idea, e poi per l’impegno profuso nella sua realizzazione; questo al di là del risultato che non conosco ancora e quindi il ringraziamento è ancora più “a prescindere”.
    ^__^

  7. un’idea rimane tale fino a quando non c’è chi la realizza (rende reale). Per cui il ringraziamento va alle signore delle due associazioni (borgo marinaro e serendip) a Nico Granito a Salvatore tototronic e a tutti quanti, artisti e artigiani compresi, hanno reso possibile la manifestazione a prescindere (come dici tu) dai risultati. 🙂

  8. Veramente un bel successo

    si vede che l’ideatore e gli organizzatori e i donatori di quest’asta per i lavori della Chiesa della Chiaiolella,sono stati animati da vero zelo “cristiano”:si vede che hanno a cuore la sorte della Chiesa

  9. Caro Winner,
    lo so che ti piace equivocare ma era fin dall’inizio BEN specificato che l’asta era per la sala Pio XII che ritengo sia una struttura e un punto di riferimento sopratutto sociale e culturale. Niente almeno da parte mia) zelo cristiano in quanto ho più volte detto di essere non credente.
    Ma a te piace pastrocchiare tutto 😉

  10. anche io voto per p.c. chierichetto…. eheheheh
    Cmq ribadisco che la cifra raccolta (appena saprò a quanto ammonta la pubblicherò anche) sarà esclusivamente utilizzata per i lavori alla SALA PIO XII di questa estate per i quali speriamo di beccare un finanziamento…mai mettere limiti alla provvidenza ^__^

  11. ciao don marco, il vice sindaco muro ha dichiarato a procida tv (in occasione della riconsegna dei “tesori” dell’abbazia) che il consiglio provinciale ha stanziato 150 milioni di euro per la chiaiolella. lo confermi?
    sembra che vadano risarciti anche alcuni manufatti civili adiacenti alla chiesa che sono stati coinvolti dalle fiamme. al di là delle indagini degli inquirenti, ti sei fatto un’idea sui responsabili? e, visto che ci sei, hai un parere su san michele on the road?
    saluti, rafiluccio

  12. salve ^__^
    anzitutto bisogna dire che c’è stata tanta generosità da parte di moltissime persone. Poi: …il consiglio provinciale non ci ha ancora comunicato ufficialmente la sua decisione nè i tempi e le modalità per l’utilizzo di questi fondi, speriamo che i tempi non siano biblici…(cioè troppo lunghi)
    Non ci sono danni ai manufatti adiacenti (almeno che io sappia) nè indagini in corso nè, credo, responsabili.
    San michele…non sta a me tirare le soome..ma l’idea è originale, una prova da fare..non saprei dirti com’è andata perchè al corteo non ho partecipato. Quella di mettere una statua su un “carro” è un’idea che andrebbe secondo me ripresa…
    saluti. =))
    PS: ci conosciamo?

  13. Ciao don Marco, certamente i tempi per ricevere i fondi saranno biblici (mi auguro che sbaglio), ma quest’anno la fiera del libro si farà ❓ –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...