Corricella: dove sono i gatti #2

caro Peppino,
inoltro la mail di risposta dell’enpa napoli alla mia richiesta riguardante i gatti della corricella: se vuoi pubblicarla, forse riusciremo a dare qualche informazione in più all’ente in modo da farle presentare formale denuncia.
grazie,Viviana
*******************
Gentile Viviana,
ci preme comunicarle ufficialmente che l’ENPA non è in alcun modo intervenuta per prelevare i gatti della Corricella. Ciò che si è verificato configura molto probabilmente un reato penale in quanto non solo lo spostamento delle colonie di gatti è vietato dalla legge, ma in caso di necessità dovrebbe essere effettuato solo dalle istituzioni preposte. Qualora i nostri sospetti si rivelassero  fondati, siamo fermamente decisi a presentare denuncia alle competenti autorità.
Le chiedo pertanto di fornirci le indicazioni che ci consentano di risalire agli autori dell’atto o quanto meno a coloro che hanno diffuso la falsa notizia dell’intervento ENPA.

Può contattarmi anche al: 335/797340
Attendo presto notizieMichele Scotto di Santolo
Comm. Straord. Sez. Prov. ENPA Napoli

Annunci

18 pensieri su “Corricella: dove sono i gatti #2

  1. Vediamo che risponde mo pino della corricella.Come al solito ha ragione
    laurent beaumont
    Buonasera Viviana

  2. Pingback: Corricella: dove sono i gatti #2

  3. primo nn sono della corricella 2 nn ho detto che tale operazione l’abbia fatta io ne tantomeno l’enpa ma dal mio sapere dettami da 1 persona che abita alla corricella sarebbero venuti da ischia chi e dove li abbiano portati nn ho la + pallida idea.
    se attacchiamo tutti quelli che in parte leggono e provano a dare risposte alle domande poste ci ritroveremo come al solito in pochi ed in guerra gli uni contro gli altri .

  4. scusate, invece di litigare, non si potrebbe tentare di fornire all’enpa qualcosa di più di semplici ed inutili dicerie o illazioni?

    ovviamente, io mi sto muovendo anche al di fuori di questo forum; però, mi farebbe piacere se qualcuno interessato alla questione si impegnasse altrettanto a cercare informazioni utili.

    ringrazio pino se potrà approfondire la cosa con chi gli ha detto [sicuramente in buona fede] dell’intervento della protezione animali: magari, da questa voce messa in giro può saltare fuori qualcosa di più concreto.

    e mi permetto di tirare in ballo chi ha sempre dimostrato una particolare sensibilità per temi riguardanti l’ambiente e gli animali: l’amico davide z. non può aiutarci in nessun modo?

    grazie a tutti.
    viviana

  5. Davide è impegnato a far revisionare le ruspe per gli abbattimenti affinche non facciano cilecca non so se al momento è disponibile.Chissa con che lo
    fanno il famoso coniglio all’ischitana mah.
    saluti
    lorenzo

  6. Quando andavo al nautico, amici ischitani mi dicevano che qualche volta insieme al coniglio alla cacciatore ci infilavano anche qualche gatto… 😀 –

  7. Secondo me si dovrebbe sporgere denuncia ai carabinieri,affinche venga chiarito cosa è effettivamente successo visto che l’ENPA scrive di non saperne niente e soprattutto che è reato spostare colonie di gatti.Ultimamente
    accadono cose OSCURE alla corricella,come l’incendio del gozzo di un
    mio caro amico.Non mi sembra possibile che in un posto di modeste dimensioni nessuno abbia visto niente.Mi dispiacerebbe che essendo la corricella un posto dell’isola ad alta densita napoletese si stia napoletesenizzando.
    Franco chi ammazza i gatti che sono anch’essi,CREATURE DI DIO,vince
    sette anni di guai secondo le credenze popolari.
    Che ne pensi,sara’ vero?
    Ciao
    laurent

  8. Caro Laurent,
    secondo me negli ultimi tempi ti stai “allargando” un pò troppo, secondo uno stile che non ricorda tanto la Francia, Ti assicuro che non sto revisionando nessuna ruspa perchè di meccanica non ne capisco una mazza…anzi se puoi darmi qualche lezione (a gratis) accetto volentieri 😎

    Ciao Viviana, non posso aiutarti più di quanto ha già fatto l’ENPA…è molto difficile avviare delle indagini sul problema che hai posto…riescono a farla franca i ladroni dell’abbazia figurati il resto…

    Tuttavia devo dire, cosa che forse sfugge a molti, che le condizioni di salute di quel piccolo gruppo di gatti della corricella non è stato mai decente, anzi…
    Se proprio vogliamo fare una cosa buona per i gatti, non facciamoli ritornare in quelle condizioni, portando nuovi individui in zona e affidandoli al caso.

    Saluti

  9. Azz,eutanasia pure per i gatti.I gatti erano malati quindi dovevano morire non ce ne facciamo un problema.
    Mi aspettavo altro da te. Caro davide, peppino e tu prendete posizione a favore degli abbattimenti,io la prendo contro.Senza rancore.Sei una persona squisita,culturalmente superiore e soprattutto educata.Ma io non condivido
    questa tua posizione.Combattero contro te contro peppino e contro chiunque voglia sia favorevole agli abbattimenti delle case anche se abusive dei procidani.Continuo
    a credere che non ci sara’ nessun abbattimento,ma se cio dovesse avvenire
    e mi sara’ richiesto mi barrichero’ in una delle casa che dovra essere abbattute e mi dovranno tirare fuori di peso. Ogni essere umano deve
    avere diritto per FORZA a cibo,acqua,assistenza medica,lavoro e casa.
    Basta che leggi il mio inno nazionale LA MARSELLAISE per capire lo stile
    Francese che credo rispecchi molto il mio carattere.Purtroppo nemmeno
    io sono esperto di meccanica,studiato da capitano di lungo corso,pero’
    ti garatisco che posso fermare in modo poco ortodosso una ruspa o un carro armato anche dalla mia carrozzella.
    Sono cose che insegno ai miei amici arabi che pare apprezzino molto.
    Mi dispiace veramente per questa divergenza di opinione, ma veramente,
    specialmente nei tuoi confronti e quelli di peppino che stimo tantissimo.
    Ma tutti devono avere una casa o se ne occupa lo stato o si fa alla meglio.
    saluti
    laurent

  10. Ma roba da matti! Scusa Laurent ma ci capiamo oppure traduci quello che scrivo prima in arabo??? Ma quale eutanasia per i gatti, ma dove l’hai letta?!
    I gatti non si tengono in quelle condizioni, il mio era un invito a non abbandonarne altri, punto!
    Se poi riesci ad avere notizie dettagliate sul caso in questione e scopri illeciti, fai una comunicazione alla polizia giudiziaria…io non faccio il mago e al momento sono senza palla di vetro (magari l’avessi…non ho ancora scoperto quale Idiota Saltafossi mi ha sfasciato il motorino lo scorso aprile).

    Quanto alla diversità di opinione non dobbiamo avere dispiaceri, è giusto così tra persone libere ed uguali come noi…per quando arriveranno, se arriveranno, le ruspe ti auguro buona protesta. Io non ci sarò, nè tra i protestanti nè sulle ruspe, il nodo se lo sbroglia chi l’ha creato con lo stato.
    Amen

    A presto

  11. Caro Laurent non te la prendere, la differenza tra noi e loro c’è e si vede, sarà che noi abbiamo bazzicato un pò più la Grande France, sai io ho girato parecchio anche quella d’ Autre Mer, ho avuto a che fare con legionari, anzi spesse volte si cenava assieme, ha Saint Laurent de Maroni ho partecipato anche ad una festa nella roccaforte della Legione Straniera, ho avuto anche molto amici Pied Noir, la cosa più singolare che mi è capitata quando bazzicavo quelle zone è stata che un giorno un caro amico napoletano, ex legionario, ha accompagnato me ed il comandante a Manna nel villaggio dei cercatori d’oro, per andarci abbiamo dovuto attraversare con la jeep un lungo tratto di jungla e lì abbiamo comprato delle belle pepite, nel tardo pomeriggio mentre eravamo a bordo è arrivato il Capo Dogana accusandoci di aver fatto contrabbando d’oro, dicendoci subito che “le bauteax est fermè”, subito abbiamo mostrato le pepite spiegando che le avevamo comprate come souvenirs, al che ci disse che stando così le cose non avevamo commesso nessun reato perchè il peso non superava pare il mezzo chilo, la cosa più singolare di quest’episodio sta nel fatto che eravamo amici di questo signore e la sera prima eravamo stati a cena a casa sua. Con questo caro Laurent ti voglio dire che quando avevo a che fare con questa gente provavo sempre la sensazione di respirare aria di tanta rispettosa libertà, un giorno chiesi il perchè mi capitava di vivere queste sensazioni ad un grande personaggio francese che si trovava a Saint Laurent da esiliato e questi mi rispose “Noi abbiamo fatto una grande rivoluzione, voi no!” 👿 –

  12. Infatti come al solito hai ragione.Ti pare normale che a sbattersi su questo
    argomento siano solo un anarchico e un disabile.Mah cose e pazz.
    Sai ho chiesto del piano regolatore,in pratica è una cosa sconosciuta,nessu
    no ne sa niente.Le uniche nontizie sono che sta alla provincia che deve essere approvato da non so chi,che comunque poi c’entra la sovraintendenza insomma niente.Nel frattempo sono passati gia 40 anni e ancora siamo a CHI L’HA VISTO.A nord ne fanno uno ogni dieci anni,ades
    so com’e’ possibile che nello stesso stato,dove usiamo la stessa moneta
    abbiamo le stesse leggi,parliamo quasi la stessa lingua accadano cose del
    genere.Provabilmente hai partecipato alla festa del 14-luglio oppure alla
    commemorazione della BATTAGLIA DI CAMERONE-MESSICO,30.04.1863
    E’ scritto che 60 legionari si scontrarono contro l’intero esercito messicano.Ai Legionari fu detto fermateli.Nello scontro morirono tutti i Legionari,rimase solo l’avambraccio di legno del Capitano Danjou che ogni anno viene portato in processione da un Legionario anziano nella casa madre della Legione di AUBAGNE.Si dice CHE LA VITA PIUTTOSTO CHE IL CORAGGIO ABBANDONO QUESTI LEGIONARI.
    Con affetto
    laurent

  13. vabbè.

    con tutto il rispetto dovuto ai legionari, per restare sull’argomento GATTI DELLA CORRICELLA: chi avesse intenzione di impegnarsi sulla questione e avesse delle informazioni utili, può contattarmi attraverso il forum o anche, se peppino vuole gentilmente accollarsi il fastidio, scrivermi una mail all’indirizzo che lui può fornire.

    @davide z.: hai ragione, infatti quei gatti non se la sono mai passata bene, e questo mi fa riflettere che avrei potuto pormi il problema anche prima che sparissero.
    in ogni caso, continuo a pensare che si possa tentare di sapere che fine hanno fatto, anche se come tu giustamente dici è una strada impervia [poi, questo collegamento con ischia ed il coniglio all’ischitana è una cosa che mi fa francamente rabbrividire, anche perché mi riporta alla mente una voce sentita anni fa e che spero non sia assolutamente vera…].

    per il resto, ringrazio quelli che hanno avuto qualcosa da dire, peppino che ha dato spazio alla questione e, ancora di più, coloro che contribuiranno in maniera concreta a cercare e – speriamo – fornire informazioni.

    buona domenica
    viviana

    [scusate se chiudo così bruscamente, ma di polemiche fuori argomento, secono la mia opinione, ne sono già fin troppo pieni i salotti televisivi e i giornali]

  14. Caro Laurent voglio fare una precisazione circa il mio modo di vedere l’anarchia, se così la si può definire. visto che le cose vanno avanti sempre allo stesso modo, sopratutto nel Sud, vorrei che tutto il popolo italiano fosse sempre partecipe e prinipe e non solo alle elezioni, ma questo in modo pagato e regolare e non come si può intendere, come ad esempio ogni qualvolta che un qualsiasi parlamentare crede opportuno invocare un Referendum per fermare una data legge ecc., allora bisognerebbe subito metterlo in pratica senza prima raccogliere 25.000 firme ecc, ecc, usando la via telematica come può essere il telefonino, sarebbe molto semplice, penso che la nostra tecnologia ci permettere questo ed altro. Con questo sistema penso che tante cose cambierebbero e si potrebbero così evitare tante cose poco ortodosse, come ad esempio le ruspe. Naturalmente queste cose le ho già spiegate in altri post, ti abbraccio Franco 👿 –

  15. Siamo sicuri che i gatti non se la passassero bene.A me risulta che c’è una
    signora molto odiata che da loro da mangiare.Forse la loro sparizione non
    è dovuta al fatto che erano caglionevoli di salute ma che hanno osato cacare su terra consacrata dove ha camminato massimo troisi eh eh.
    Buona domenica anche a te
    laurent
    ps scusami per le chiacchiere

  16. Anarchico perche hai i capelli lunghi null’altro.Per il resto sono d’accordo con te.
    Con affetto
    laurent

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...