A proposito dei tonni rossi a Procida

Un po di tempo fa avevo, in questo articolo, espresso le mie perplessità circa le rigidità che avrebbero procurato ai tonni una morte peggiore. La mia considerazione era che bisognava decidersi se ammettere l’allevamento dei tonni e quindi procurare che fossero abbattuti nel modo più indolore possibile o dichiararsi contrari e basta. Certamente una volta che i tonni erano già nelle gabbie e già pronti per essere abbattuti era fuori luogo attaccarsi al fatto che non si potevano usare armi da fuoco perchè significava di fatto decretare una maggiore sofferenza per i tonni stessi. Il buon senso non ha prevalso (come succede troppo spesso) e questo video  mostra i risultati.

Annunci

Un pensiero su “A proposito dei tonni rossi a Procida

  1. HO VISTO UCCIDERE QUADRUPEDI DA ALLEVAMENTO (BOVINI SUINI ED OVINI) IN MODI ALTRETTANTO BESTIALI SEBBENE ESISTANO DEI SISTEMI MOLTO PIU’ EFFICACI ED AL TEMPO STESSO INCRUENTI.
    LO SCEMPIO CHE VIENE COMPIUTO A PROCIDA, SUL NOSTRO MARE, E’ UNA COSA INDEGNA. CARO PEPPINO, SEGUO DA LONTANO LA LOTTA DEI POCHI PROCIDANI CHE SI STANNO SGOLANDO CONTRO LA STORIA DEI TONNI ROSSI. E’ OVVIO CHE SCONTRARSI CONTRO SOSTANZIOSI INTERESSI ECONOMICI E’ DIFFICILE MA I NOSTRI POLITICANTI COSA STANNO FACENDO?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...