Gustiamo e.. non guastiamo!

Dal Coordinamento Cittadinanza Attiva:
Cari amici, in occasione della Sagra del vino,noi amici di Cittadinanza Attiva chiediamo a tutti un gesto di responsabilità, per la tutela dell’ambiente e del bene comune.
Possiamo vivere insieme questa festa avendo cura di differenziare i rifiuti, di utilizzare meno materiale in plastica, di non lasciare scarti lungo il percorso.
Saremo presenti con un banchetto per ricordare ai numerosi partecipanti alcuni piccoli gesti, che se fatti insieme ci faranno aggiungere un altro simbolo di riuscita a questa festa……E allora, quest’anno facciamo qualcosa in più..
Non versiamo i rifiuti indistintamente nei sacchi..vi saranno bidoncini lungo l’itinerario, in modo da raccogliere separatamente plastica e scarti alimentari, per poi dare questi ultimi agli agricoltori per lo smaltimento.

Usiamo il bicchiere in vetro, che potrà essere riutilizzato….. per quanti sensibili al problema impatto ambientale,cioè consapevolezza della non possibilità di riciclare questi materiali, suggeriamo di non chiedere ,ove fosse possibile, un continuo cambio di piatti, potrà risultare una piccola lezione di vita e sperimentare, che Ridurre si può

Coinvolgiamo i bambini e chi ci accompagna a fare lo stesso…sono piccoli preziosi gesti che potranno dare a noi, prima di tutto, la misura di quanto possiamo fare insieme, per sottrarre la nostra isola al degrado.
Fiduciosi in una vostra collaborazione
Il gruppo Coordinamento Cittadinanza Attiva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...