Rifiuti: Un altro modo è possibile

Il Coordinamento Civico Flegreo riunisce cittadini e associazioni dei Comuni di Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Procida da tempo impegnate a sostenere una politica dei rifiuti ecocompatibile, a salvaguardia del territorio e dell’ambiente.
Per il giorno 30 ottobre, il coordinamento flegreo organizza,presso il Cinema Sofia a Pozzuoli, una conferenza dal titolo Un altro modo è possibile:parteciperanno tra gli altri il Prof. Paul Connet – esperto internazionale della strategia Rifiuti Zero, Carla Poli – imprenditrice centro riciclo Vedelago (TV). e Alex Zanotelli – missionario comboniano.
Invito tutti i cittadini procidani realmente interessati a vivere in un ambiente sano (a cominciare dal nostro sindaco) ad ascoltare Paul Connet per rendersi conto che la strategia rifiuti Zero non è poi questa chimera che vogliono farci credere.
Qua sotto comunque trovate la locandina con il programmma completo della manifestazione:

COORDINAMENTO CIVICO FLEGREO

&

COORDINAMENTO REGIONALE RIFUTI

COMUNICATO STAMPA

Un altro modo è possibile

Cinema Sofia, Pozzuoli

Giovedì 23 ottobre ’08 ore 18.30/20.30

PROIEZIONE DEL FILM

“UNA SCOMODA VERITA’ ”

DI AL GORE – NOBEL PER LA PACE 2007

Giovedì 30 ottobre ’08 ore 16.00/22.00 – Cinema Sofia_Pozzuoli

Conferenza e dibattito pubblico

Un altro modo è possibile

Evento artistico

t.r.a.s.h_tecnica riabilitativa a supporto dell’ homo sapiens

Esperienza di consumo consapevole e sensibilizzazione sociale

INGRESSO LIBERO

L’iniziativa Un altro modo è possibile, organizzata dal Coordinamento Civico Flegreo e dal Coordinamento Regionale Rifiuti, si terrà il giorno 30 Ottobre dalle ore 16.00 alle ore 22.00 al cinema Sofia di Pozzuoli.

Il Coordinamento Civico Flegreo riunisce cittadini e associazioni dei Comuni di Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Procida da tempo impegnate a sostenere una politica dei rifiuti ecocompatibile, a salvaguardia del territorio e dell’ambiente. L’iniziativa Un altro modo è possibile si propone come occasione per promuovere il dialogo tra tutti gli attori del territorio flegreo e costruire una rete integrata di collaborazione istituzionale e democrazia partecipata e incentivare, in sinergia con le più recenti disposizioni legislative, la riduzione, il recupero, il riuso e il riciclaggio dei rifiuti, sulla base della strategia Rifiuti Zero. Consapevoli che la questione è di pubblico interesse si utilizzerà la complementarietà delle arti per coinvolgere tutti verso una maggiore responsabilità e cooperazione.

La conferenza Un altro modo è possibile illustrerà valide alternative per una gestione virtuosa del rifiuto solido urbano attuabili nel territorio dei Campi Flegrei, a tal merito interverranno: Prof. Paul Connet – esperto internazionale della strategia Rifiuti Zero, Carla Poli – imprenditrice centro riciclo Vedelago (TV). Modereranno il dibattito pubblico Nicola Capone – coordinamento regionale rifiuti ed Elena Vellusi – coordinamento civico flegreo, sono invitati amministratori regionali, provinciali, flegrei e la cittadinanza, si conclude con le riflessioni di Alex Zanotelli – missionario comboniano.

L’evento t.r.a.s.h_tecnica riabilitativa a supporto dell’ homo sapiens ispirato al principio arte al servizio dell’evoluzione è comunicazione in forma artistica per offrire solidarietà alle piccole e grandi lotte quotidiane del genere umano. Interpreteranno le quattro R: Vincenzo Aulitto, Salvatore Vitagliano, Sasi Menale, Angelo Montefusco; fotografie a cura di Santiago Faraone Mennella; videoproiezioni del N.o.c.c.s; performance teatrale Edoardo Amendola; laboratorio creativo da un’idea di Francesca Morante.

Il buffet offerto sarà innaffiato da vino della casa e acqua del rubinetto

Info: coordinamentocivicoflegreo@yahoo

www.rifiuticampania.org

contatti Rosa Matarazzo 348 49 14 842

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...