Call center Campania Pulita

Marina Ambrosino mi ha trasmesso questa notizia Ansa che anche se un po vecchia (è del agosto ) e purtroppo tristemente valida visto lo stato delle nostre strade. Ho provato subito ad usare il numero ma è attivo solo dal lunedì al venerdì ore 9-20.
Proverò comunque a tempestarli di chiamate per vedere se riescono a risolvere il problema di Vico II principe Umberto (ormai un vero porcile) dovuto alla collaborazione tra cittadini incivili e Sepa latitante: Vi invito a fare altrettanto per i molti scempi di Procida.
(ANSA) – NAPOLI, 3 AGO – Nasce un call center, attivo da domani, per consentire ai cittadini di contribuire a tenere pulita la Campania: lo annuncia in una nota la struttura del sottosegretario per l’emergenza ai rifiuti Guido Bertolaso. Come aveva anticipato il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della sua ultima visita a Napoli, l’iniziativa ‘Partecipa anche tu’, promossa dal sottosegretariato, permetterà ai cittadini di contribuire alle attività mirate a mantenere pulite le strade. Il numero è 081-2444081: i cittadini potranno comunicare l’eventuale presenza di spazzatura giacente lungo le strade, con una telefonata, al costo variabile secondo il proprio gestore e relativo piano tariffario. Il servizio, realizzato in collaborazione con Poste Spa, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20. Per ottimizzare i tempi e rendere più efficace la localizzazione dei materiali, ai cittadini sarà chiesto di indicare, oltre al comune e all’indirizzo, anche la tipologia del rifiuto giacente: cumuli di sacchetti; rifiuti ingombranti (mobilia, materassi, elettronici, copertoni etc.); rifiuti differenziati non raccolti (carta, vetro, plastica e metalli); cumuli misti. ”’Partecipa anche tu’ – conclude la nota – rappresenterà un punto di riferimento per i cittadini, la cui collaborazione nel segnalare tempestivamente cumuli di rifiuti incontrollati e’ uno strumento fondamentale di supporto all’attività delle amministrazioni locali per quanto di loro competenza”.(ANSA).

Annunci

6 pensieri su “Call center Campania Pulita

  1. Incredibile!
    Nonostante la presenza di Tremonti oggi sull’isola che si recava alla Terra Murata non hanno provveduto a pulire il vico Principe Umberto!
    Forse speravano che Tremonti venisse con una scopa a pulire personalmente la strada come ha fatto il Presidente del Consiglio qualche mese fa a Napoli!!

  2. non bisogna pulire perchè arriva tremonti. noi cittadini possiamo inviare una mail direttamente al prefetto per denunciare il deposito di materiale ingombrante, così come molti hanno fatto. sono arrivate al prefetto più di 20 segnalazioni da procida e bertolaso ha dato alla sepa 3 giorni per raccogliere tutto, altrimenti si interviene da napoli. mandate anche voi una mail. io l’ ho fatto.
    ps non avete notato che scattavano foto per documentare mentre ripulivano?

  3. @ donatella
    Quello che tu hai visto era il vicolo pulito ❗
    infatti nel pomeriggio avevano tolto una camionata di sedie, scaldabagn,i letti etc lasciando solo le lavatrici che ormai fanno parte del paesaggio perchè da mesi i due poveri addetti della sepa non riescono a spostarle (non so come hanno fatto a portarle ma pesano davvero come un peccato mortale!).
    @manuela
    passaci per favore l’indirizzo e-mail del prefetto a cui mandare la segnalazione, così invitiamo i cittadini a segnalare e fare pressione 😉

  4. sul sito web del prefetto dove sono i contatti c’ è una mail per la cittadinanza e poi l’ articolo ci ricorda il call center è importantante da domani cominciare anche con le telefonate. pare comunque che le mail siano d’ effetto!

  5. X Peppino,
    anche se è un po’ OT ma come lo vedi l’organizzazione di uno scasso dove raccogliere tutto il materiale ferroso e ingombrante,smontare i pezzi buoni e rivenderli a prezzi convenienti?….potrebbe essere un’ottima soluzione al problema senza la necessità di spese eccessive,visto che i proventi,a mio avviso sarebbero sicuri…non mi vergogno a dirlo ma a guardare in questo tipo di rifiuti pare che la maggiorparte pecchino solo di difetti riparabili (è possibile che si cambino in continuazione lavatrici e scaldabagni o che si buttino biciclette perchè il telaio non è più verniciato perfettamente?)

  6. Perchè al centro storico di napoli non si pulisce mai???? Piazze e vicoli importanti che stanno su napoli sotterranea sono piene di cacca di cani bidoni rovesciati , carta, cartoni e cartacce con avanzi di frutta carne e maccherosi per il salotto dei turisti. Provate a vedere i volti dei turisti<!!!!!!!!!!!! Napoli è bella ma è altrettanto sporca per colpa dei napoletani!!!!!!!! Però la colpa è anche degli amministratori che in queste vie oltre a non assicurare la raccolta dei rifiuti puntualmente non mandano mai una idropulitrici !!! E’ assurdo che noi anziane ci armiamo di spazzoloni e secchi d’acqua per pulire le strade pubbliche ( es. Vico 5 Santi)!! Aiutateci a tenere pulito il centro storico anche con la presenza di vigili urbani che quì sono una rarità!!!!!!!! Giuseppina ! Grazie e buon lavoro a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...