Cristian Panetto Hemisphere in concerto a Procida.

Il Cristian Panetto Hemisphere si esibirà a Procida, lunedì 11 agosto 2008 alle 21.30, nell’ambito di Cortili in Musica, manifestazione organizzata dalla Associazione Borgo Marinaro Chiaiolella. La formazione è composta dal sassofonista umbro Cristian Panetto e dal pianista abruzzese Marco Di Battista.

Hemisphere è un duo affiatato ed elegante. Cristian Panetto e Marco Di Battista si muovono su un repertorio costituito da standard e brani originali composti da entrambi i musicisti. La personalità e la conoscenza della tradizione permettono di costruire una visione musicale matura ed essenziale. Lo spirito profondo e, allo stesso tempo, lirico del duo permette di cogliere, ogni volta, la giusta intensità dell’esecuzione, di dare respiro alle atmosfere dei diversi brani.

Un dialogo, un gioco di sponda se si vuole, tra Panetto e Di Battista, tra i rispettivi strumenti e le linee melodiche; ma anche, e soprattutto, tra le intenzioni dei due musicisti, sfruttando gli spunti diversi provenienti da esperienze e incontri precedenti. Ne viene fuori una conversazione matura, sempre indirizzata al confronto tra i due e rivolta alla presenza del pubblico, con naturale disposizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...